Prezzo
A partire da€ 1.300
The tour is not available yet.

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

116
Perchè scegliere la Sartoria del Viaggio?
  • Miglior prezzo garantito
  • Supporto a 360°
  • Viaggi su misura

Hai una domanda?

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti felici di parlare con te.

    Viaggio organizzato in Norvegia

    0

    La Norvegia è il paese dei fiordi, dei panorami innevati da cartolina e della natur. Un viaggio organizzato in Norvegia può far tappa a Bergen, il cancello d’ingresso per visitare la regione degli antichi fiordi. Osservare il sorgere del Sole da questi panorami ha un effetto diverso, la luce si propaga sulle case di legno a punta e sulle montagne boscose regalando un’atmosfera d’incanto. Il fiordo più lungo è Sognefjord, 200 chilometri di pareti frastagliate con ramificazioni come il Geirangerfjord, patrimonio dell’Umanità Unesco.

    «No, il fatto è che qui il sole non splende; il sole norvegese è una luna, una lanterna che mette in grado i Norvegesi di distinguere il nero dal bianco.»

    — Knut Hamsun

    Periodo di permanenza consigliato:

    10 giorni

    Consigliato a:

    Coppie, Famiglie, Gruppi.

    Attività consigliate:

    • Avventura nella natura
    • Trekking
    • Sport Invernali
    • Osservare la natura

    Cos'altro possiamo fare per te:

    • Itinerario personalizzato
    • Consigli pratici per gestire il tempo nella vacanza
    • Esperienze culinarie migliori
    • Crociere
    • Tour personalizzati e di gruppo

    Scopri i nostri viaggi organizzati in Norvegia

    Dai fiordi più naturalistici che si trovano nella catena montuosa delle Åkerneset si passa a paesaggi di acqua, ghiaccio e il mare, le Isole Lofoten. Qui è possibile riscoprire i viaggi degli antichi navigatori vichinghi sempre in cerca di nuove territori da conquistare. Musei ricchi di reperti archeologici della vita quotidiana delle popolazioni nordiche, manufatti, armi e persino intere case, come la dimora del capo vichingo ricostruita fedelmente vicino la città di Borg. Se si vuole visitare tutta la Norvegia, da un capo all’altro, tappa immancabile è Capo Nord, Nordkapp la zona più a nord dell’Europa.

    Itinerari di viaggio consigliati

    ITINERARIO 1BERGEN - CAPO NORD - SOGNEFJORD - ISOLE LOFOTEN - BORG

    Questo itinerario è consigliato per chi vuole scoprire tutto della Norvegia, dai paesaggi innevati da cartolina alle isole nordiche, Le Lofoten, le quali ospitano uccelli migratori come le curiose di Pulcinella di mare. Tappa fondamentale i fiordi, insenature mastodontiche con scorci che solo la Norvegia può offrire.

    FAQ sul viaggio in Norvegia

    Qual è il periodo migliore per visitare la Norvegia?

    Il periodo migliore per visitare la Norvegia è l’Estate in cui le temperature sono meno rigide. Se l’obiettivo è vedere l’aurora boreale invece il periodo migliore è la primavera tra Febbraio, Marzo e Aprile.

    Come organizzare un viaggio su misura in Norvegia?

    Sartoria del Viaggio è il tour operator ideale per organizzare un viaggio su misura, senza dover per forza scegliere un pacchetto già confezionato con delle tappe prestabilite. Raccontaci chi sei e cosa ti piace fare e penseremo noi ad organizzare un viaggio su misura per la Norvegia. Ricama il tuo viaggio ora!