Prezzo
A partire da€ 1.300
The tour is not available yet.

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

97
Perchè scegliere la Sartoria del Viaggio?
  • Miglior prezzo garantito
  • Supporto a 360°
  • Viaggi su misura

Hai una domanda?

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti felici di parlare con te.

    Viaggio organizzato in Islanda

    0

    L’Islanda è isola in Nord Europa, è un territorio aspro, dalle temperature rigide e dalla scarsa presenza dell’uomo, ma anche di più, si tratta di un territorio che nasconde perle naturalistiche di bellezza ineguagliabile: geyser che spruzzano acqua calda, terme di acqua calda tra pallide distese di neve, vulcani attivi tra ghiacciai, laghi ghiacciati e cascate imponenti. Con un viaggio organizzato in Islanda potrai visitare paesaggi cho solo pochi paesi al mondo possono offrire, una vacanza alternativa da dedicare interamente alla natura.

    «Se non ti piace il tempo islandese adesso, aspetta cinque minuti: probabilmente peggiorerà.»

    — Proverbio islandese

    Periodo di permanenza consigliato:

    7 giorni

    Consigliato a:

    Coppie, Famiglie, Gruppi.

    Attività consigliate:

    • Avventura nella natura
    • Sport
    • Trekking
    • Relax nella natura

    Cos'altro possiamo fare per te:

    • Itinerario personalizzato
    • Consigli pratici per gestire il tempo nella vacanza
    • Esperienze culinarie migliori
    • Escursione per osservare le balene
    • Noleggio auto

    Scopri i nostri viaggi organizzati in Islanda

    In Islanda è possibile ammirare l’aurora boreale durante la lunga notte invernale, un gioco di luci colori e movimenti sinuosi che vi lascerà a bocca aperta, come anche il Geysir con il suo getto di acqua calda nel cielo che dà il nome al termine generico geysir, e i ghiacciai dei parchi nazionali di Vatnajökull e Snæfellsjökull. Percorrendo la strada 1 detta Ring Road (strada Anello) che circonda la nazione proseguirai il tuo viaggio in Islanda per raggiungere i posti più suggestivi del Paese: Laguna Blu una penisola scolpita in un campo di lava e le cui acque calde sono curative, le scogliere di Husavik un punto perfetto per osservare gli uccelli migratori che popolano la costa e la calotta più grande del pianeta.

    Itinerari di viaggio consigliati

    ITINERARIO 1GEYSIR - PARCO NAZIONALE DEL VATNAJÖKULL - LAGUNA BLU - REYKJAVÍK

    Un itinerario dedicato a chi vuole scoprire le bellezze del territorio islandese: dai ben conosciuti geysir con i loro spruzzi di acqua calda alle meno note acque termali di Laguna Blu. Ci sarà tempo per una birra Viking in un caratteristico pub islandese e una chiacchierata con gente del posto a Reykjavik. Tappa consigliata anche Il Parco Nazionale del Vatnajokull, il parco naturale più grande d’Europa.

    FAQ sul viaggio in Islanda

    Qual è il periodo migliore per visitare l'Islanda?

    Il periodo migliore per visitare l’Islanda è l’Estate in cui le temperature sono meno freddo. Se l’obiettivo è vedere l’aurora boreale invece il periodo migliore è la primavera tra Febbraio, Marzo e Aprile.

    Come organizzare un viaggio su misura in Islanda?

    Sartoria del Viaggio è il tour operator ideale per organizzare un viaggio su misura, senza dover per forza scegliere un pacchetto già confezionato con delle tappe prestabilite. Raccontaci chi sei e cosa ti piace fare e penseremo noi ad organizzare un viaggio su misura per l’Islanda. Ricama il tuo viaggio ora!