Prezzo
A partire da€ 600
The tour is not available yet.

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

186
Perchè scegliere la Sartoria del Viaggio?
  • Miglior prezzo garantito
  • Supporto a 360°
  • Viaggi su misura

Hai una domanda?

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti felici di parlare con te.

    Viaggio organizzato in Giordania

    0

    Attraversata letteralmente dalla storia, la Giordania ha ospitato diverse popolazioni fin dalla nascita della civiltà: egizi, babilonesi, greci, romani, arabi, bizantini. Fu persino scelta per il Battesimo di Cristo e come luogo di passaggio per gli eserciti crociati e per le schiere di pellegrini. Un viaggio organizzato in Giordania è un tuffo nella storia antica, alla scoperta delle radici della cultura mediterranea che hanno forgiato una terra che ancora oggi sa dare valore al suo patrimonio. La presenza del Mar Morto poi, fonte inesauribile di benessere e salute, la rende tra le spa destination più scelte: relax e storia in un unico paese, con la cornice di paesaggi lunari come il deserto del Wadi Rum.

    «Chi non viaggia non conosce il valore degli uomini.»

    — Proverbio locale

    Periodo di permanenza consigliato:

    6 giorni

    Consigliato a:

    Coppie, Famiglie, Gruppi.

    Attività consigliate:

    • Mare
    • Snorkeling
    • Relax e spa
    • Deserto
    • Escursioni

    Cos'altro possiamo fare per te:

    • Tour organizzati
    • Noleggio auto da un rent locale
    • Attività caratteristiche

    Scopri i nostri viaggi organizzati in Giordania

    Attraverso un viaggio organizzato in Giordania, sarà possibile ammirare paesaggi ben lontani da quelli a cui si è abituati. Che sia l’alba o il tramonto, decidendo se a piedi, in jeep o su un cavallo, esplorare il deserto del Wadi Rum è un’esperienza ai limiti del misticismo. Il percorso diventa un palcoscenico di suggestioni: le vallate lunari, le montagne che sembrano sospese nel vuoto, sfocate dalla luce che ne sfuma i contorni. Una visione simile ad un miraggio! Il punto di partenza consigliato per questo tipo di escursioni è il Visitors Centre: prima di raggiungerlo sarà possibile ammirare la Montagna dei Sette pilastri della saggezza.

    Itinerari di viaggio consigliati

    ITINERARIO 1PETRA - MADABA - AMMAN - JERASH - MAR MORTO

    Il patrimonio storico e archeologico della Giordania è immenso, solo per citare alcune tappe imperdibili: Petra, l’antica capitale dei Nabatei scolpita nella roccia, i mosaici bizantini di Madaba, i castelli dei califfi Omayyadi nel deserto fino alle rovine romane di Jerash, roccaforte dei crociati. Concludere con un po’ di relax in una delle spa sul Mar Morto è d’obbligo.

    FAQ sul viaggio in Giordania

    Qual è il periodo migliore per visitare la Giordania?

    La Giordania è visitabile durante tutto l’anno, i mesi migliori sono comunque quelli primaverili ed autunnali (marzo – giugno e settembre – novembre).

    Come organizzare un viaggio su misura in Giordania?

    Sartoria del Viaggio è il tour operator ideale per organizzare un viaggio su misura, senza dover per forza scegliere un pacchetto già confezionato con delle tappe prestabilite. Raccontaci chi sei e cosa ti piace fare e penseremo noi ad organizzare un viaggio su misura per la Giordania. Ricama il tuo viaggio ora!