Prezzo
A partire da€ 1.300
The tour is not available yet.

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

114
Perchè scegliere la Sartoria del Viaggio?
  • Miglior prezzo garantito
  • Supporto a 360°
  • Viaggi su misura

Hai una domanda?

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti felici di parlare con te.

    Viaggio organizzato in Finlandia

    0

    Nonostante l’alta concorrenza tra le nazioni scandinave del Nord Europa, la Finlandia continua ad essere una delle più popolari. Si tratta in realtà di un piccolo paese, a differenza delle sorelle, tempestato di laghi e foreste che rendono i paesaggi fiabeschi. Non è infatti un caso che la Finlandia ospiti la regione della Lapponia, nonché Rovaniemi, definita la città di Babbo Natale. La capitale Helsinki ha un fascino unico, a cui si contrappone quello del paese Suomi, meta prediletta per chi ha l’esplorazione nel sangue e ama l’avventura, godendo degli spettacoli naturali che un viaggio organizzato in Finlandia può far scoprire. Ogni stazione permette di svolgere attività divertenti ed irripetibili: vedere l’aurora boreale in inverno o farsi trainare dai cani slitta, o concedersi lunghe passeggiate in estate sotto il sole di mezzanotte.

    «La Finlandia vuol essere scoperta, poi che non ha bellezze sgargianti o violente che l’osservatore superficiale possa cogliere così a volo dopo una fuggevole osservazione. Chi giunge in questo paese deve gettare lontano da sé ogni sorta di inquietudine quotidiana, deve aprire ben bene gli occhi e la mente per sentire e comprendere l’anima del paesaggio e le sue nascoste armonie. Così soltanto potrà tornare felice e ricco di impressioni nuove al suo paese.»

    — Börje Sandberg

    Periodo di permanenza consigliato:

    7 giorni

    Consigliato a:

    Coppie, Famiglie, Gruppi.

    Attività consigliate:

    • Natura
    • Trekking
    • Relax
    • Sport invernali
    • Escursioni

    Cos'altro possiamo fare per te:

    • Organizzazione ottimale dei trasporti
    • Tour organizzati
    • Organizzazione su richiesta per spostamenti
    • Attività caratteristiche

    Scopri i nostri viaggi organizzati in Finlandia

    Se il viaggio organizzato in Finlandia è in compagnia dei vostri figli, non potete fare a meno di visitare Rovaniemi, la città di Babbo Natale e capitale della Lapponia. In questa zona sarà infatti possibile ammirare il villaggio natalizio, allestito per grandi e piccoli, insieme ad un parco divertimenti a tema. Per arricchire la vacanza, specie se nel periodo natalizio, I safari in motoslitta, i tour con gli husky e le gite con le renne sono esperienze da non perdere durante una vacanza invernale a Rovaniemi. Durante queste attività, come ad esempio quella del safari, sarà comunque possibile ammirare l’aurora boreale e avere così un ricordo indimenticabile.

    Itinerari di viaggio consigliati

    ITINERARIO 1HELSINKI - JYVÅSKYLÅ - PETÅJÅVESI - LAGO ISO VIRMAS - LATHI

    Un itinerario di tutto rispetto non può tralasciare i punti più caratteristici: dalla magnifica capitale Helsinki, per arrivare nella Finlandia Centrale e scoprire il polo universitario, fino all’antica chiesa di Petäjävesi, patrimonio dell’UNESCO e raggiungere così uno dei punti più bui, il lago Iso-Virmas, per ammirare l’aurora boreale.

    FAQ sul viaggio in Finlandia

    Qual è il periodo migliore per visitare la Finlandia?

    Il periodo migliore per andare in Finlandia resta senza dubbio d’estate, con l’eccezione del periodo che va da dicembre a marzo per ammirare e farsi incantare dalla visione dell’aurora boreale.

    Come organizzare un viaggio su misura in Finlandia?

    Sartoria del Viaggio è il tour operator ideale per organizzare un viaggio su misura, senza dover per forza scegliere un pacchetto già confezionato con delle tappe prestabilite. Raccontaci chi sei e cosa ti piace fare e penseremo noi ad organizzare un viaggio su misura per la Finlandia. Ricama il tuo viaggio ora!