Prezzo
A partire da€ 900
The tour is not available yet.

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

95
Perchè scegliere la Sartoria del Viaggio?
  • Miglior prezzo garantito
  • Supporto a 360°
  • Viaggi su misura

Hai una domanda?

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti felici di parlare con te.

    Viaggio organizzato in Sri Lanka

    0

    Definita da Marco Polo come l’isola più bella dell’Oceano Indiano, lo Sri Lanka è anche detto la “lacrima dell’India” per via della sua vicinanza al Paese. In realtà il termine “lanka” vuol dire “luminosa”, a simboleggiare la lucentezza che regala a chi decide di intraprendere un viaggio organizzato in Sri Lanka. Caratteristica per i suoi villaggi di pescatori, foreste pluviali e colori mozzafiato, l’isola è la meta perfetta per chi decide di trascorrere una vacanza completa. Non solo paesaggi e spiagge cristalline: anche storia e cultura millenaria, testimoniata dalla presenza di templi e fortezze che affiorano dalla roccia e dal verde delle foreste. Circondato dall’Oceano Indiano, lo Sri Lanka vanta spiagge da sogno, rinfrescate dal verde delle palme da cocco per un totale di 1300 km di costa.

    «È viaggiando che si trova la saggezza.»

    — Proverbio locale

    Periodo di permanenza consigliato:

    10 giorni

    Consigliato a:

    Coppie, Famiglie, Gruppi.

    Attività consigliate:

    • Avventura nella natura
    • Escursioni
    • Relax e massaggi
    • Scambi culturali

    Cos'altro possiamo fare per te:

    • Itinerario personalizzato
    • Consigli pratici per gestire il tempo nella vacanza
    • Tour con driver privati
    • Corsi di cucina
    • Escursione nei parchi

    Scopri i nostri viaggi organizzati in Sri Lanka

    Un viaggio organizzato in Sri Lanka non può prescindere dal triangolo culturale che questa terra ospita: Anuradhapura, Polonnaruwa e Kandy. Anuradhapura può sembrare all’inizio complicata, ma una volta presa confidenza con i grandi monasteri sarà più semplice apprezzare questa antichissima area.  A Polonnaruwa c’è un sito archeologico dove è possibile visitare i monumenti più belli dello Sri Lanka, come il Tempio di Roccia al cui interno è possibile ammirare la statua del Buddha Sdraiato, di circa 14 metri. La città di Kandy invece è caratteristica per la sua natura culturale: qui ha infatti sede il Tempio del Dente, uno dei santuari più importanti dell’isola.

    Itinerari di viaggio consigliati

    ITINERARIO 1COLOMBO - GALLE - UDAWALAWE - DALHOUSIE - ELLA - KANDY - DAMBULLA - SIGIRIYA - ANURADHAPURA - TRINCOMALEE

    L’itinerario ad hoc per lo Sri Lanka inizia dalla capitale commerciale Colombo, passa per Galle, fortezza di origine europea, attraversa le bellezze di Kandy e intermezza con un tappa a Sigiriya, anche conosciuta come la rocca del leone, per via di una grande statua in pietra raffigurante il felino.

    FAQ sul viaggio in Sri Lanka

    Qual è il periodo migliore per visitare lo Sri Lanka?

    Il clima dello Sri Lanka è sempre caldo umido e le temperature sono elevate per tutto l’anno. Il periodo migliore però, per visitare l’isola può cambiare a seconda della zona. I mesi più adatti sono quelli che vanno da gennaio a marzo, quando la presenza dei monsoni è ridotta e le precipitazioni sono scarse.

    Come organizzare un viaggio su misura nello Sri Lanka?

    Sartoria del Viaggio è il tour operator ideale per organizzare un viaggio su misura, senza dover per forza scegliere un pacchetto già confezionato con delle tappe prestabilite. Raccontaci chi sei e cosa ti piace fare e penseremo noi ad organizzare un viaggio su misura per lo Sri Lanka. Ricama il tuo viaggio ora!