Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti felici di parlare con te.
Le Filippine sono composte da oltre 7000 isole, le più grandi ospitano importanti città abitate come la capitale Manila, le più piccole custodiscono habitat incontaminati lontani dal caos delle metropoli. I paradisi naturali offrono rifugio ad una variopinta fauna acquatica e alle barriere coralline, la più famosa è Tubbataha nel Mare di Sulu, composta da più di 300 specie di coralli diverse la cui morte e rinascita solca nell’oceano insenature e dorsali spettacolari. Con un viaggio organizzato nelle Filippine è possibile godere delle perle naturalistiche del territorio, ma anche della grandi opere dell’uomo: dai grattacieli futuristici della capitale a l’architettura coloniale di Fort Santiago.
«Nelle Filippine troverete un mosaico di risaie smeraldine, megalopoli sovraffollate, jeepney tappezzati di graffiti, vulcani fumanti e gente sorridente e spensierata»
— Greg Bloom
12-15 giorni
Coppie in luna di miele, Famiglie, Gruppi.
Durante un viaggio nelle Filippine avrai l’opportunità di osservare tutte le sfaccettature del paese: dalle meraviglie naturalistiche custodite da atolli sperduti, alle moderne città proiettate verso il futuro: consigliamo l’arcipelago di Bacuit nella parte settentrionale di Palawan, per una passeggiata tra spiagge e lagune incontaminate; la provincia di Bohol in cui le strade asfaltate passano tra giungle e fiumi; Cebu il paradiso dalle acque turchesi che circonda spettacolari scogliere. Le isole di Malapascua e Mactan sono paradisi per i subacquei noti per squali volpe e tartarughe. Raccontaci chi sei e cuci un viaggio su misura per le Filippine in base ai tuoi interessi e alla tua voglia di avventura.
Questo itinerario è indicato per chi vuole scoprire le Filippine con un tour a 360°. Manila e Cebu offrono numerose attrattive storico-culturali, ma anche vita notturna e attività per i più giovani. Le isole dalle acque incontaminate di El Nido e Coron offrono pace e relax al sole.
Lasciati cullare dalle acque cristalline delle isole della provincia di Palawan. Paesaggi mozzafiato ti attendono, la giungla rigogliosa richiama il tuo spirito selvaggio, fonti di acqua purissima ti aspettano per rinfrancare le tue spoglie da viaggiatore e farti trovare la pace interiore.
Manila è tappa obbligatoria per chiunque voglia visitare le Filippine. Poi consigliamo di visitare isole come Bohol, famosa per la barriera corallina, in coppia con El Nido e le sue spiagge sperdute di sabbia bianca e le formazioni di roccia carsica che si gettano nelle acque limpide.
Il clima delle Filippine è di tipo tropicale caratterizzato da temperature costanti. Per via della stagione monsonica che si sviluppa durante la nostra estate consigliamo di partire tra Febbraio e Maggio. In questo periodo le temperature non sono così elevate e il tempo sereno permette di godersi le spiagge in totale relax.
Sartoria del Viaggio è il tour operator ideale per organizzare un viaggio su misura, senza dover per forza scegliere un pacchetto già confezionato con delle tappe prestabilite. Raccontaci chi sei e cosa ti piace fare e penseremo noi ad organizzare un viaggio su misura per le Filippine. Ricama il tuo viaggio ora!