Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti felici di parlare con te.
Il Perù è un paese dell’America del sud che contiene una parte della Foresta Amazzonica e Machu Picchu, l’antica città inca situata sulle Ande. L’area geografica intorno a Machu Picchu pullula di siti archeologici, tra cui il Cammino degli Incas e la città coloniale di Cusco. Sull’arida costa peruviana che si affaccia sul Pacifico sorge Lima, la capitale, con un centro coloniale ancora oggi ben conservato e un’importante collezione di manufatti d’arte precolombiana. Più a sud nella regione andina si trova il Lago Titicaca, un enorme distesa di acqua turchese a più di 3800 di metri dal livello del mare. Con un viaggio organizzato in Perù scoprirai la storia delle civiltà precolombiane, Maya, Inca e Aztechi, circondato da paesaggi montani a picco sull’oceano di rara bellezza.
«La sua proverbiale ricchezza, la varietà del suo territorio, che sembra riunire in sé nelle sabbie della Costa gli aridi deserti dell’Africa, nelle vaste Pune le monotone steppe dell’Asia, nelle alte cime della Cordigliera le gelide regioni polari e nelle folte selve della Montaña la fervida e lussureggiante vegetazione tropicale, m’indussero a preferire il Perù come campo d’esplorazione e di studio.»
— Antonio Raimondi
15 giorni
Coppie, Famiglie.
Con i nostri viaggi per il Perù avrai a disposizione un’organizzazione di vacanza su misura in base a che tipo di persona sei. Possiamo organizzare tour guidati ai siti archeologici ad alta quota, spostamenti con mezzi caratteristici ed escursioni nella natura selvaggia dei tanti parchi naturali, visite didattiche con guide locali alle rovine Inca. Un nostro viaggio organizzato in Perù ti permetterà di entrare in contatto con la popolazione locale, gli usi i costumi e le ricorrenze folkloristiche di un paese con una civiltà ricca di sorprese.
Partendo dalla capitale Lima questo itinerario ti farà scoprire le meraviglie archeologiche del Perù, piramidi precolombiano, templi ad alta quota e Machu Picchu l’antica città Inca rimasta intatta dai Conquistadores. Poi ancora Tambomachay, le rovine Inca vicino Cusco, Pukara un immenso sito archeologico sulle Ande, Qenko e Sacsayhuamán.
Il periodo migliore per andare in Perù va da maggio a ottobre in cui il clima è bilanciato e non e le escursioni ad alta quota sono fattibili per il clima temperato. Anche da gennaio a maggio il clima è piacevole e le temperature non sono troppo rigide.
Sartoria del Viaggio è il tour operator ideale per organizzare un viaggio su misura, senza dover per forza scegliere un pacchetto già confezionato con delle tappe prestabilite. Raccontaci chi sei e cosa ti piace fare e penseremo noi ad organizzare un viaggio su misura per il Perù. Ricama il tuo viaggio ora!