Prezzo
A partire da€ 1.100
The tour is not available yet.

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

112
Perchè scegliere la Sartoria del Viaggio?
  • Miglior prezzo garantito
  • Supporto a 360°
  • Viaggi su misura

Hai una domanda?

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti felici di parlare con te.

    Viaggio organizzato a Cuba

    0

    Quella di Cuba è una storia che ricorda un po’ il decadentismo, che pur trainando ancora oggi molti turisti, non può non nascondere la povertà che dilaga tra la popolazione. È stata il sogno di tutti quei rivoluzionari affascinati dalle gesta di Che Guevara e dal sistema politico della rivoluzione castrista, ma anche dei turisti, curiosi di visitare la Isla Grande. Un viaggio organizzato a Cuba permette di vedere con i propri occhi come in questa terra il tempo sembra essersi fermato al momento storico dell’embargo voluto dagli USA: atmosfera coloniale, case colorate e automobili americane anni ’50 faranno da sfondo alla vostra visita. Immancabili gli slogan dipinti sui muri che assurgono ancora Fidel Castro come “leader maximo”.

    «Chi possiede l’isola di Cuba ha la chiave del Nuovo Mondo.»

    — Re Filippo II di Spagna

    Periodo di permanenza consigliato:

    12 giorni in su

    Consigliato a:

    Coppie, Famiglie, Gruppi.

    Attività consigliate:

    • Mare
    • Snorkeling
    • Surf
    • Musica

    Cos'altro possiamo fare per te:

    • Organizzazione ottimale dei trasporti
    • Tour organizzati
    • Attività caratteristiche
    • Organizzazione spostamenti ad hoc

    Scopri i nostri viaggi organizzati a Cuba

    Un viaggio organizzato a Cuba sarà come un vero e proprio viaggio nel tempo, per ammirare quella parte di natura ancora incontaminata insieme alle tante città folkloristiche  che vivacizzano la regione, con le loro usanze e tradizioni. Una testimonianza di questo passato indelebile è ad esempio l’area di Baracoa, nella provincia di Guantanamo: una cittadina rimasta isolata fino agli anni sessanta, quando venne poi costruita la strada che ancora oggi attraversa la bellissima foresta tropicale. Per respirare un altro po’ di storia si potrà visitare la Cattedrale e il Castello di San Pedro de la Roca, presenti nella città di Santiago, così come la parte barocca e le architetture civili-militari della capitale Havana.

    Itinerari di viaggio consigliati

    ITINERARIO 2HAVANA - VINALES - CAYO SANTA MARIA - TRINIDAD - SANTIAGO

    L’itinerario offre visite culturali nella capitale Havana e nella città coloniale di Vinales, escursioni e immersioni nell’isola tropicale Cayo Coco o in quella di Santa Maria, famosa per gli sport acquatici. Ci si può spostare fino a Trinidad, patrimonio dell’UNESCO e visitare Santiago, fulcro della cultura afro-cubana e testimonianza del passato coloniale.

    FAQ sul viaggio a Cuba

    Qual è il periodo migliore per visitare Cuba?

    Cuba è visitabile tutto l’anno, anche se il periodo migliore in assoluto per godere della bella stagione è da dicembre ad aprile. Evitare se possibile settembre e ottobre per via degli uragani.

    Come organizzare un viaggio su misura a Cuba?

    Sartoria del Viaggio è il tour operator ideale per organizzare un viaggio su misura, senza dover per forza scegliere un pacchetto già confezionato con delle tappe prestabilite. Raccontaci chi sei e cosa ti piace fare e penseremo noi ad organizzare un viaggio su misura per Cuba. Ricama il tuo viaggio ora!