Prezzo
A partire da€ 1.200
The tour is not available yet.

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

97
Perchè scegliere la Sartoria del Viaggio?
  • Miglior prezzo garantito
  • Supporto a 360°
  • Viaggi su misura

Hai una domanda?

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti felici di parlare con te.

    Viaggio organizzato in Costa Rica

    0

    A differenza di altre regioni dell’America Centrale, la Costa Rica vive tutt’oggi un periodo di forte stabilità e benessere, tanto che è la prima nazione ad aver abolito il suo esercito. Definita da Cristoforo Colombo “Costa Ricca” questa terra è uno dei tesori ecologici più belli al mondo, dove né guerre né favelas disturbano il quieto vivere della popolazione, sempre di buonumore. Un viaggio organizzato in Costa Rica è per gli amanti della natura il sogno di una vita: turismo bio sostenibile e bio diversità sono i cavalli di battaglia, per non parlare dei tantissimi parchi nazionali presenti al cui interno vivono specie uniche che hanno la possibilità di riprodursi.

    «La prima responsabilità di un uomo onesto è mantenersi il meno vulnerabile possibile al suo ego.»

    — Francisco Rodríguez Barrientos

    Periodo di permanenza consigliato:

    10 giorni

    Consigliato a:

    Coppie, Famiglie.

    Attività consigliate:

    • Parchi
    • Visite culturali
    • Surf
    • Snorkeling
    • Trekking

    Cos'altro possiamo fare per te:

    • Organizzazione ottimale dei trasporti
    • Tour organizzati
    • Attività caratteristiche

    Scopri i nostri viaggi organizzati in Costa Rica

    Definita la terra della Pura Vida, la Costa Rica offre tantissime opportunità di piacere e divertimento, così come di relax. Il ritmo soft di questa terra è l’ideale per scoprire le diverse attività che è possibile sperimentare: dal surf alle scalate sui vulcani, dalle passeggiate sulla spiaggia, alle visite nei parchi naturali. Un viaggio organizzato in Costa Rica è d’obbligo per chi ama la natura e apprezza a tutto ciò che da essa deriva, come specie di animali selvaggi o paesaggi dai colori impensabili. Non è un caso infatti che questa nazione si distingua per il suo modello di sviluppo che accorda una priorità assoluta all’educazione, alla salute e alla protezione dell’ambiente.

    Itinerari di viaggio consigliati

    ITINERARIO 1SAN JOSÈ - VOLCÁN POÁS - CASCATA LA PAZ MANUEL ANTONIO - ARENAL VOLCANO - NATIONAL PARK MONTEVERDE - RESERVE TAMARINDO

    Un itinerario che parte dalla capitale San Josè, passa per il parco naturale di Volcàn Poàs, famoso per essere la casa di un vulcano circondata da folte foreste e che ha il suo interno un vero e proprio lago. Una presenza, quella dell’acqua, molto forte in Costa Rica, come testimoniato anche dall’imponenza della cascata di La Paz.

    FAQ sul viaggio in Costa Rica

    Qual è il periodo migliore per visitare la Costa Rica?

    Il periodo migliore per andare in Costa Rica va da novembre ad aprile vista la presenza della stagione secca che porta un clima mite e la possibilità dunque di visitare tutte le regioni, senza alcun imprevisto climatico.

    Come organizzare un viaggio su misura in Costa Rica?

    Sartoria del Viaggio è il tour operator ideale per organizzare un viaggio su misura, senza dover per forza scegliere un pacchetto già confezionato con delle tappe prestabilite. Raccontaci chi sei e cosa ti piace fare e penseremo noi ad organizzare un viaggio su misura per la Costa Rica. Ricama il tuo viaggio ora!