Prezzo
A partire da€ 1.200
The tour is not available yet.

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

132
Perchè scegliere la Sartoria del Viaggio?
  • Miglior prezzo garantito
  • Supporto a 360°
  • Viaggi su misura

Hai una domanda?

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti felici di parlare con te.

    Viaggio organizzato in Argentina

    0

    L’Argentina è ancora oggi una terra affascinante, ricca di contrasti e di stimoli. La sua fortuita collocazione le permette di vantare paesaggi naturalistici che destano sempre meraviglia a in chi li ammira: il suo territorio infatti si estende per gran parte della lussureggiante Foresta Amazzonica. Ma non solo: attraversa le pianure della Pampa, per passare alle steppe fino ai ghiacciai della Patagonia. A testimonianza dell’incredibile varietà del suo territorio, l’Argentina condivide a nord-est le maestose cascate di Iguazù con il Brasile, famose anche per la Gola del Diavolo. Inoltre, ricopre un terzo della leggendaria Terra del Fuoco, la cui parte rimanente è proprietà del Cile. Con un viaggio organizzato in Argentina si avrà quindi la possibilità di ammirare la diversità dei paesaggi e portare a casa ricordi indelebili.

    «Io porto nelle mie orecchie la meravigliosa musica che, per me, è la parola del popolo argentino.»

    — Juan Domingo Peròn

    Periodo di permanenza consigliato:

    10 giorni

    Consigliato a:

    Coppie, Famiglie, Gruppi.

    Attività consigliate:

    • Escursioni di ogni tipo
    • Trekking
    • Attività nautiche
    • Sport invernali

    Cos'altro possiamo fare per te:

    • Itinerario personalizzato
    • Consigli pratici per gestire il tempo nella vacanza
    • Esperienze culinarie migliori
    • Collaborazione con agenzie locali serie ed affidabili
    • Organizzazione degli spostamenti

    Scopri i nostri viaggi organizzati in Argentina

    Un viaggio organizzato in Argentina è l’occasione per visitare la Patagonia ammirando tutti i suoi contrasti, grazie anche alla possibilità di praticare attività sportive e non solo. Che sia lo sport invernale, la natura o l’inverno stesso il vostro interesse, una tappa è d’obbligo presso le stazioni di San Martin di Los Ande e San Carlos di Bariloche. Se invece apprezzate di più le lunghe passeggiate panoramiche alla scoperta di scorci e paesaggi mozzafiato, la Strada di Sette Laghi e il Parco Nazionale Lanin sono la risposta per un tuffo nella natura lussureggiante della Patagonia, dove è possibile praticare anche delle attività nautiche.

    Itinerari di viaggio consigliati

    ITINERARIO 1BUENOS AIRES - TRELEW - PUNTA TOMBO - PUERTO MADRYN - PENISOLA DI VALDES - USHUAIA - EL CALAFATE

    Un itinerario definito più classico, perchè alla scoperta della terra argentina tradizionale: si inizia infatti partendo dalla capitale Buenos Aires, diventata ormai una metropoli per passare nella piccola cittadina di Trelew, e raggiungere così Punta Tombo, conosciuta come la riserva dei Pinguini. L’itinerario non può non tenere conto di una meta come Ushuaia, ancora oggi intesa come l’Eldorado dell’evasione.

    FAQ sul viaggio in Argentina

    Qual è il periodo migliore per visitare l'Argentina?

    L’immensità dell’Argentina si riflette anche sul clima, che cambia in base al periodo. I mesi in cui il miglior tempo è assicurato sono da aprile a settembre, mentre per visitare la Patagonia tra novembre e marzo e godere così dei paesaggi verdeggianti. Qualora si volesse partire durante la nostra estate, si potranno ammirare le steppe innevate.
    Una delle innumerevoli qualità di una terra come quella dell’Egitto è la capacità di ospitare ciascun visitatore in qualsiasi periodo dell’anno. Per non incorrere in qualche imprevisto è però consigliato, come periodi in assoluto migliori, i mesi primaverili e quelli autunnali.

    Come organizzare un viaggio su misura in Argentina?

    Sartoria del Viaggio è il tour operator ideale per organizzare un viaggio su misura, senza dover per forza scegliere un pacchetto già confezionato con delle tappe prestabilite. Raccontaci chi sei e cosa ti piace fare e penseremo noi ad organizzare un viaggio su misura per l’Argentina. Ricama il tuo viaggio ora!