Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti felici di parlare con te.
Il Kenya è un paese africano famoso per i safari nella natura, le suggestive Rift Valley e per la meravigliosa costa che affaccia sull’Oceano indiano. Savane, zone paludose, catene montuose, laghi e la barriera corallina del Parco Nazionale marino di Watamu. Con un viaggio organizzato in Kenya è possibile vedere da vicino animali rari come il rinoceronte, elefanti, leoni, zebre e antilopi. Nella riserva del Maasai Mara in estate è possibile osservare la frenetica migrazione di gnu, antilopi e gazzelle. Nairobi invece offre esperienze culturali nei musei, il National Museum ospita mostre sull’arte locale e la storia naturale del paese, il mercato tradizionale dei masai, a Malindi sulla costa orientale ospita resort che costeggiano le spiagge sull’Oceano.
«Il Kenya è stato benedetto non soltanto con una immensa bellezza, nelle sue montagne, nei suoi fiumi e laghi, nelle sue foreste, nelle savane e nei luoghi semi-deserti, ma anche con un’abbondanza di risorse naturali. La gente del Kenya apprezza grandemente questi tesori donati da Dio ed è conosciuta per la propria cultura della conservazione, che le rende onore.»
— Papa Francesco
10 giorni
Coppie, Famiglie, Gruppi.
Si rimane affascinati davanti l’imponenza della Rift Valley, la Grande Fossa Tettonica che si estende in direzione nord-sud, formatasi dalla separazione della placca africana e di quella araba. La flora e la fauna sono tra le più ricche e rigogliose del pianeta. Le vaste pianure meridionali sono caratterizzate dalle acacie a ombrello e dai secolari baobab a forma di bottiglia. La fauna non è da meno, con i grandi parchi in cui vivono in abbondanza tutte le specie dei grandi mammiferi africani. Il Maasai Mara National reserve è il parco africano per eccellenza, è qui che si svolge il maggior numero di safari dove è praticamente garantito l’avvistamento dei leoni, di elefanti, leopardi bufali e rinoceronti, visibili in ogni stagione. Personalizza un viaggio su misura in Kenya e crea un itinerario di viaggio con i nostri consigli.
Un itinerario per chi ama l’avventura e le sfide, si tratta di un percorso tra savane e montagne per avvistare animali esotici visibili allo stato brado solo in Africa. Dall’entroterra della capitale Nairobi alle solari spiagge della città costiera di Watamu che ospita tre baie di rara belllezza: Watamu, Blue Lagoon e Turtle, popolate di giardini di coralli e stelle marine.
Il clima del Kenya varia da zona a zona i mesi migliori sono sicuramente febbraio e marzo durante la stagione secca o tra giugno e settembre per trovare il meglio dei safari nelle riserve naturalistiche (esempio la grande migrazione).
Sartoria del Viaggio è il tour operator ideale per organizzare un viaggio su misura, senza dover per forza scegliere un pacchetto già confezionato con delle tappe prestabilite. Raccontaci chi sei e cosa ti piace fare e penseremo noi ad organizzare un viaggio su misura per il Kenya. Ricama il tuo viaggio ora!