Prezzo
A partire da€ 500
The tour is not available yet.

Proceed Booking

Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

121
Perchè scegliere la Sartoria del Viaggio?
  • Miglior prezzo garantito
  • Supporto a 360°
  • Viaggi su misura

Hai una domanda?

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti felici di parlare con te.

    Viaggio organizzato in Egitto

    0

    Culla della civiltà egizia, l’Egitto è un Paese dalla storia antichissima, definito infatti “Terra del Sole” e bagnato a est dal Mar Rosso e a Nord dal Mediterraneo. Un ruolo fondamentale lo ha il fiume Nilo, lungo il quale si è sviluppato l’intero Paese, per la sua caratteristica più storica: il limo, dal quale prende il nome, ovvero “Terra nera” e cioè il terreno fertile depositato dalle acque del fiume. Osservare l’Egitto percorrendo il Nilo è senza dubbio una delle esperienze più consigliate, senza tralasciare la scoperta dei siti archeologici tra i più famosi al mondo: la Valle dei Re, il tempio di Luxor, la Grande Diga di Assuan, il tempio di Edfu. Con un viaggio organizzato in Egitto sarà impossibile dimenticare di fare una tappa a Il Cairo, per ammirare il complesso monumentale di Giza con la Piramide di Cheope e la Sfinge.

    «Sono tutto dell’Egitto e l’Egitto è tutto per me.»

    — Jean-François Champollion

    Periodo di permanenza consigliato:

    7 giorni

    Consigliato a:

    Coppie, Famiglie, Gruppi.

    Attività consigliate:

    • Escursioni di ogni tipo
    • Motorata nel deserto
    • Snorkeling
    • Diving

    Cos'altro possiamo fare per te:

    • Itinerario personalizzato
    • Consigli pratici per gestire il tempo nella vacanza
    • Esperienze culinarie migliori
    • Collaborazione con agenzie locali serie ed affidabili
    • Organizzazione degli spostamenti

    Scopri i nostri viaggi organizzati in Egitto

    Bellezza e storia sono il mix vincente di un Paese come l’Egitto, in grado di regalare paesaggi da sogno da ammirare lungo le rive del Nilo, ma non solo: tante attività adrenaliniche da provare in compagnia come i tour nel Deserto per sentire l’ebbrezza delle motorate sul quad. Le assolate spiagge delle rinomate località balneari del Mar Rosso rendono il soggiorno personalizzato in Egitto un’esperienza indimenticabile. Sharm el Sheikh, Marsa Alam sono solo alcune delle tappe da scegliere per provare l’esperienza dello snorkeling, diving e perché no, anche un po’ di relax, godendosi il tramonto davanti al Mar Rosso.

    Itinerari di viaggio consigliati

    ITINERARIO 1 IL CAIRO - MENFI - SAKKARA - DAHSHUR - ABU SIMBEL - ASSUAN - KOM OMBO - LUXOR

    Un itinerario che parte dalla caotica capitale Il Cairo, alla scoperta della sua dinamicità, per poi assaporare la storia egizia con le Piramidi e la Sfinge di Menfi e Sakkara, fino alle antichissime statue di Abu Simbel. Da Assuan è immancabile il percorso lungo il fiume Nilo, alla volta della bellissima Luxor, che ospita la Valle dei Re e delle Regine.

    FAQ sul viaggio in Egitto

    Qual è il periodo migliore per visitare l'Egitto?

    Una delle innumerevoli qualità di una terra come quella dell’Egitto è la capacità di ospitare ciascun visitatore in qualsiasi periodo dell’anno. Per non incorrere in qualche imprevisto è però consigliato, come periodi in assoluto migliori, i mesi primaverili e quelli autunnali.

    Come organizzare un viaggio su misura in Egitto?

    Sartoria del Viaggio è il tour operator ideale per organizzare un viaggio su misura, senza dover per forza scegliere un pacchetto già confezionato con delle tappe prestabilite. Raccontaci chi sei e cosa ti piace fare e penseremo noi ad organizzare un viaggio su misura per l’Egitto. Ricama il tuo viaggio ora!