Giappone: Oltre l’Oriente – Un viaggio tra tecnologia e tradizione

Stai cercando di costruire il tuo viaggio perfetto in Giappone? Affidati a noi. Ti spieghiamo perché e quali potrebbero essere gli itinerari di base. Troverai poi tutte le informazioni di servizio e un video esplicativo, cliccando qui: > PRENOTA IL TUO VIAGGIO IN GIAPPONE, LE INFO <

Ho scoperto il Giappone in un momento inaspettato della mia vita e me ne sono innamorata, comprendendo che avrei dovuto impegnarmi al massimo per permettere a più persone di scoprire i suoi lati più autentici e sorprendenti.

Il Giappone è un paese unico: un mix straordinario di ultra-tecnologia e cosmopolitismo, senza mai perdere di vista la sua millenaria cultura e le sue antiche tradizioni. Questo dualismo affascinante mi ha rapita. Ai piedi dei grattacieli, dietro i templi, c’è una popolazione rispettosa con radici profonde, individui che si spingono ai loro limiti in cerca della perfezione, per il semplice piacere di dare il meglio a chi consuma il loro prodotto, conseguendo il successo come diretta conseguenza.

Durante la mia prima visita in Giappone, ho dovuto affrontare i dubbi più comuni di chi si appresta a visitare la terra del sol levante: la difficoltà negli spostamenti, la barriera linguistica, l’ottimizzazione del tempo per visitare più luoghi possibili senza trascurare tradizione e cultura.

Shirakawa-go, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, è un idilliaco villaggio tradizionale in cui soggiornare in una gassho-zukuri, familiarizzare con gli abitanti locali e immergersi nelle abitudini e nella vita quotidiana di questo luogo unico e senza tempo.

Kyoto, l’emblema dell’unione tra storia e modernità, è la città dove la cerimonia del tè, amalgama di principi spirituali e meditativi, è un rito quotidiano. E non c’è niente di più sorprendente che incrociare una vera geisha tra le strade di Gion, testimonianza di come una tradizione millenaria possa coesistere nel nostro presente.

Tokyo, centro pulsante dell’innovazione, offre esperienze culinarie indimenticabili, come la cena in un izakaya. Ramen, sushi, yakitori, gyoza, soba: non importa cosa ordinerai, l’esperienza in un izakaya va ben oltre il cibo, diventando un vero e proprio viaggio culturale.

Tra le esperienze uniche offerte dal Giappone, non posso dimenticare la suggestiva lezione di ninjutsu e il viaggio panoramico sul Sagano Romantic Train, un treno d’epoca che serpeggia tra le montagne lungo il fiume.

La prima volta che ho visitato Tokyo, malgrado avessi studiato le linee metropolitane, le tratte e gli orari, qualcosa mi bloccava ogni volta che entravo in una stazione. Ero sopraffatta dalle decine di linee metro, dai colori, dalle migliaia di persone che si muovevano rapidamente tra i gate. Così, ho creato una guida completa per permettere ai miei viaggiatori di muoversi in autonomia, scoprendo luoghi segreti. Oggi, sono orgogliosa di dire che i miei clienti apprezzano la mia guida e mi ringraziano tappa dopo tappa.

Insieme al Giappone

Per coloro che vogliono prolungare l’esperienza di viaggio, suggerisco di combinare la visita al Giappone con un soggiorno a Singapore, un’immersione nelle acque cristalline delle Maldive, o un’avventura esotica nelle isole Fiji.

Intrappolata tra passato e futuro, tradizione e innovazione, la terra del sol levante vi aspetta per mostrarvi tutto il suo fascino irripetibile.

Per maggiori info, contatti e preventivo, clicca qui di seguito:

Chi siamo

Sartoria del viaggio è il tour operator per viaggi ricamati su tua misura. Naviga il sito e scopri tutte le destinazioni disponibili.

Hai una domanda?

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti felici di parlare con te.